Viaggi d'Istruzione

Siamo l’unica Agenzia italiana specializzata in ScuoleStage e Alternanza Scuola Lavorocorsi di lingua in Italia e all’estero. Facciamo solo questo: perciò siamo i migliori!

Quindici pacchetti, una proposta vastissima per te e la tua classe. Scegli quella più adatta a te!

Per qualsiasi dubbio o necessità contatta i nostri consulenti

Viaggi Letterari

Si diventa immortali scrivendo, e tanti autori si sono resi eterni grazie alla propria penna. Alla scoperta dei luoghi che hanno segnato profondamente la vita e le opere di grandi autori italiani e stranieri

WhatsApp Image 2021-07-09 at 14.46.10 (2)

Alternanza in Gita

É l’esperienza Professionalizzante di Sale Scuola Viaggi. L’abbiamo inventata noi, partendo dalla legge 107/2015 del MIUR, e dietro ad ogni singolo progetto c’è un nostro consulente che costruisce un’idea di Viaggio e di programma formativo confrontandosi quotidianamente con docenti, aziende, e formatori - in Italia e all’Estero.

Viaggi Della Memoria

Ricordare e conoscere la storia è fondamentale per non ripetere gli errori del passato. I nostri Viaggi delle Memoria vi porteranno alla scoperta delle città simbolo della turbolenta storia del Novecento, dalle Grandi Guerre alla Tragedia della Shoah.

Studente in Fiera

Le Fiere e i Meeting di settore sono un terreno di incontri e possibilità. I nostri programmi di Studente in Fiera sono pensati per mettere in contatto gli studenti con le più rinomate realtà imprenditoriali dei settori inerenti ai corsi di studio dei vari istituti.

Inglese a Praga

Un progetto che unisce divertimento e studio: un corso intensivo di inglese con insegnanti madrelingua, nato dalla collaborazione con una delle migliori scuole d’inglese di Praga; la possibilità di visitare una delle città più affascinanti d’Europa, ricca di cultura e arte.

Meraviglioso

Borghi, città piccole e grandi, castelli e sentieri dimenticati, uniti da un unico filo conduttore: Un Italia meravigliosa. Il nostro compito sarà di fare conoscere ai nostri ragazzi questo arabesco nostrano.

Corsi di Lingue

Non solo un metodo più efficace per imparare una lingua straniera, ma soprattutto un’occasione di scambio culturale e momento di crescita personale. Una full immersion nei luoghi, nella cultura, negli usi e costumi degli altri paesi per mettersi alla prova e testare sul campo quanto appreso in aula.

Foliage

18 destinazioni immerse nelle più belle foreste d’Italia. Mai come ora abbiamo interiorizzato i benefici che la natura, e la nostra presenza in spazi aperti e verdi, ha sul nostro benessere fisico e mentale. Per un immersione nella natura.

venezia

Esperienza in Gita

Un paese fantastico, pieno di sfumature e di vibrazioni che passano tra vicoli, mura antiche, castelli, parchi e sotterranei... Oltre gli itinerari già battuti e i selfies in serie - una selezione delle più variopinte esperienze di viaggio per poter assaporare le più importanti metropoli italiane come in un racconto.

Campi Scuola

15 destinazioni in Italia per immergersi in concrete attività didattiche e nuove metodologie di apprendimento, tra laboratori all’aria aperta e alla scoperta di luoghi magici! Ogni progetto è ideato con la collabora-zione di partner specifici per ogni attività.

Settimana Bianca

Una settimana di ricarica e sport sulla neve. Moderni impianti scelti per garantire il massimo comfort, con particolare attenzione al territorio, in modo da offrire una varia gamma di attività, oltre agli sci.

VIAGGI SPAZIALI

Viaggi Spaziali

Il primo progetto tematico per le scuole alla scoperta dei più importanti siti astronomici, laboratori di realtà virtuale e trekking in spazi mai pensati.

Speciale Emilia Romagna

Tutte le nostre formule viaggio nella terra dei castelli, dei motori e del buon cibo

PCTO Digitale

La stessa formula dell'Alternanza in Gita ma in forma digitale per venire incontro alle esigenze delle classi che desiderano adempiere alle ore di Alternanza da remoto.

Speciale Friuli Venezia Giulia

In collaborazione con Promoturismo FVG, vogliamo portarvi alla scoperta del Friuli Venezia Giulia. Una terra affascinante, piena di tesori da conoscere, e spesso sconosciuta