La guida completa per il Bando Supermedia INPS

La guida Definitiva per il Bando di INPS

Il Bando Supermedia? Sì, l’ho sentito dire. Ma che cos’è precisamente?

E’ una borsa di studio per i figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, Assistenza Magistrale, dipendenti IPost, e si chiama Bando Supermedia perchè premia chi prende i voti più alti!

Bello! Ma quando posso partecipare?
Dalle ore 12 del 2 settembre fino alle ore 12 del 12 ottobre! E per fare la domanda devi farla online, passando dall’area riservata MyInps (e questo qui è il link, cliccami!)

Ma possono partecipare tutti? Ci sono dei requisiti?
Allora, a parte essere figli di dipendenti della PA e IPost, bisogna
– Aver finito la scuola media
 – avere una media di almeno  8 su 10 (in generale a scuola) oppure aver preso almeno 80 su 100 all’Esame
 – non essere in ritardo di più di un anno sul percorso scolastico
 – Avere un ISEE inferiore alle soglie del bando (lo trovi subito qui sotto)
 – Non aver avuto alcune altre borse INPS (guarda gli articoli 3, 4 e 5 del bando, puoi scaricarlo qui oppure più sotto)

Ecco tutte le Borse di Studio

Borse di Studio Super media INPS

Ma quante sono queste borse di studio?

Guarda qui di fianco, trovi sia quante borse di studio ci sono, sia quanto possono dare ai tuoi figli. Non mi sembra male per niente, in tutto sono 11.800 borse (undicimilaottocento borse di studio!)

E quanto valgono?
Vanno da 750 euro fino a 1300 euro (Milletrecento euro!)

I miei figli vanno alla scuola media! Che faccio?
Aspetta l’anno prossimo, che tanto torna! Perchè per poter avere questo bando bisogna aver finito la scuola media.

E quante possibilità ho di vincere? Anzi, come faccio a vincere la Borsa di studio?

Considera che cambia ogni anno, in base alle domande. Però se vogliamo guardare chi ha vinto Supermedia l’anno scorso, possiamo dire che avevano circa la media del 9 e un ISEE di 16.000 euro. Poi magari se avevi la media del 10 invece eri dentro senza problemi. Ma vedi tu: se hai una media alta, provaci!

Aspetta, mi dici di nuovo quando SCADE IL BANDO SUPERMEDIA?
Devi fare la domanda assolutamente prima del 12 ottobre alle ore 12, se no chiudono il portale e buonanotte suonatori!

Ma senti, non ho capito cosa c’entrate voi di Sale Scuola Viaggi con questo bando. Voi non siete quelli che fanno viaggi d’istruzione d’inverno e i viaggi con vacanze studio d’estate?
Si, siamo proprio noi. Questa pagina l’abbiamo fatta per aiutare tutti i nostri clienti (e anche quelli che ancora non lo sono…) a partecipare al bando.
Lo facciamo perchè ci piace dare una mano!

Perfetto, tutto chiaro. Come faccio domanda allora?

Si può fare solamente online: vai su www.inps.it, poi metti nel motore di ricerca le parole “Borse di studio per scuola di primo e secondo grado”, ora seleziona “Borse di studio per scuola di primo e secondo grado”, clicca su “Approfondisci” e poi infine su “Utilizza il servizio”. Ecco quello che vedrai

Come e dove

fare domanda