F.A.Q.

Domande Frequenti:

  • D: Effettueremo solo mansioni di lavoro? Oppure aiuteremo anche nelle pulizie?
    R: Lo stage deve essere un percorso di sviluppo delle conoscenze teoriche acquisite sul banco di scuola nella pratica in struttura, allo stesso tempo oltre alle mansioni lavorative, deve educare il ragazzo attraverso i lavori più umili a tenere pulita la propria postazione di lavoro.
  • D: Con chi alloggeremo? Dove?
    R: Saranno sistemati principalmente in camere Staff adeguate adibite al personale presente in azienda, suddivise secondo il sesso di appartenenza, le quali potranno ospitare fino ad un massimo di 4 stagisti a camera. Specifichiamo che non potranno mischiarsi con il personale, dovranno necessariamente stare tra loro. Infine in casi eccezionali (es: specie 1 stagista maschio e 7 femmine), potranno essere alloggiati insieme al personale.
  • D: Chi farà le pulizie nell’alloggio?  Chi cambierà lenzuola e asciugamani?
    R: Le pulizie nelle camere Staff e il cambio delle lenzuola/Asciugamani sarà effettuato periodicamente ogni settimana dal personale presente in azienda. Gli studenti comunque dovranno autogestirsi, pulire e tenere in ordine il proprio alloggio ogni giorno organizzandosi per turni con i propri compagni oppure col personale.
  • D: La biancheria? Devo portarmela da casa?
    R: No, la biancheria sarà consegnata dal personale direttamente all’arrivo in Azienda. Non caricate ulteriormente le valigie. Lenzuola, asciugamani, cuscini e coperte potete chiederle fin da subito.
  • D: Per lavarmi le divise del lavoro, oppure i miei vestiti? Come mi devo comportare?
    R: In ogni struttura o azienda turistica sarà disponibile un servizio di lavanderia dedicato a clienti e personale. Variano per ogni struttura le disposizioni ed i modi per poterne usufruirne.  Chiedete ai capi servizio come funziona. Solitamente ci può essere una lavanderia interna con funzione a gettoni (a pagamento), oppure personale adibito a ritirare i vestiti, lavarli, stirarli una volta a settimana. La prima ipotesi è più frequente, la seconda meno.  Ad ogni modo portatevi del sapone per potervi lavare gli indumenti intimi autonomamente, o per urgenze.
  • D: Dove mangeremo? In quali orari?
    R: Consumerete il pasto a carico della struttura per tutto il percorso di stage. Vi siederete a tavola col personale in azienda facendone parte integrante, negli orari prestabiliti dal Direttore presente in struttura e Capi Servizio.
  • D: Potrò svagarmi? Avere l’accesso a internet oppure usufruire dei servizi riservati ai clienti?
    R: Durante le vostre pause potrete usufruire dell’accesso a WI FI per Internet, dove ovviamente sarà disponibile. In genere non potrete usufruire dei servizi dedicati ai clienti, quali piscine, ristorante riservato ai clienti, vasche idromassaggio, Spiaggia privata ecc. (eccetto il Bar). Tuttavia sarà a discrezione d’ogni struttura, Direttore e Capi servizio trasmetteranno regolamento preciso.
  • D: L’acqua in camera? A chi posso Chiederla?
    R: L’acqua è un bene comune e un’importante risorsa di cui non possiamo fare a meno. Tutte le strutture la consegnano al proprio personale, inclusi voi. Basterà chiedere al vostro capo servizio, v’indicherà dove, come e quando prenderla durante ed al termine del vostro servizio lavorativo.
  • D: Avrò il giorno libero? Eventualmente insieme ai miei compagni di stanza o stage?
    R: SI, avrete diritto a 1 giorno libero a settimana, da concordare con i capi servizio a seconda dei turni prestabiliti. Per non lasciare scoperti certi orari, i Capi servizio e il Direttore organizzeranno i giorni liberi senza tenere conto di compagni di stage, personale e dello stesso alloggio.
  • D: A chi posso chiedere supporto in casi eccezionali? Per un confronto di vario tipo, necessità di chiamare la famiglia, fidanzata/o, supermercato, tabaccaio, bancomat e altre incombenze?
    R: Sarà possibile rivolgersi al Tutor Aziendale presente, per ogni eventuale problematica di natura  eccezionale, oppure al Tutor referente di zona giustificandone la necessità. Provvederanno tempestivamente sé ritenuto opportuno a una valida motivazione.

Lo Staff Sale Scuola Viaggi

Tags:

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 

    Richiesta Informazioni
    "Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.
    L'accettazione è obbligatoria per poter procedere all'invio dei dati."
    × Posso Aiutarti?
    invio in corso