Alcuni requisiti per gli stage in Azienda

Per lo studente:

1. In qualsiasi settore siate impiegati, portatevi da casa la vostra divisa prima di partire, con un eventuale cambio (2 divise lavorative).
    Nel caso non abbiate mai avuto una divisa, acquistatela.
  2. Al termine del vostro turno lavorativo, non rimanete mai con la divisa addosso
    Cambiatevi immediatamente nel rispetto della clientela.
  3. Portatevi dietro un’autorizzazione firmata da voi e dal vostro medico curante che certifichi la vostra sana condizione fisica
    Oppure in caso contrario, elencate problemi fisici prima di partire all’attenzione della scuola, specificandoli sempre attraverso un certificato medico.
  4. Portate medicinali che vi possano essere utili in caso di malattie provvisorie, dolori fisici e allergie
  5. All’arrivo in struttura comunicate eventuali intolleranze alimentari ai Capi Servizio (o Capi reparto) specificando le motivazioni.
  6. Nel caso non siate in grado di rispettare uno specifico turno, una determinata mansione, oppure l’orario lavorativo concordato per motivi personali o per salute, comunicate al Capo Servizio la problematica: mai aspettare l’ultimo momento, o ancora peggio senza presentarvi sul posto di lavoro.
  7. Rispettate gli orari e le regole imposte dall’azienda e dai Capi Servizio, quando uscite durante il vostro giorno libero, pausa dal lavoro, serale, oppure intermediaria tra un turno e l’altro
    Non vi sarà concesso assentarvi senza un permesso scritto oltre i limiti prestabiliti al di fuori della stessa.

8. Rispettate le disposizioni distribuite dal nostro regolamento e quello impartito dall’azienda
    La dove voi mancaste per incoscienza o ingenuità, scuola, struttura e rispettivi responsabili stage saranno liberi di interrompere il percorso nell’immediato senza dover dar conto ad alcuna giustificazione.
    Nei vostri confronti potrebbero essere inflitte sanzioni da valutare secondo la gravità delle vostre azioni.

9. Cercate di fare affidamento il meno possibile sulla vostra famiglia
    Siate autonomi e liberi di esprimervi. Per ogni eventuale problematica oppure perplessità d’impiego sul posto di lavoro discutetene con i diretti interessati, Direttore, Capi Servizio, Tutor Aziendale, infine se necessario col Tutor Scolastico.

10. Un ultimo requisito è necessario, in realtà il primo che dovete tenere a mente prima di intraprendere un’avventura formativa professionale e culturale.
    Chiedetevi se siete disposti ad apprendere con curiosità ed entusiasmo
    In caso affermativo, siete pronti ad affrontare l’esperienza
    nel modo migliore

Per la famiglia:

1. Alla partenza di Vostro figlio/a preparate insieme massimo 2 bagagli
    1 grande del peso massimo di 20 Kg (sia se si viaggia in aereo, sia in altra modalità di trasporto).
    1 bagaglio a mano, dalle dimensioni previste in generale dalle compagnie aeree (peso massimo intorno agli 8-10 Kg)
  2. Motivate vostro figlio/a prima della partenza ed augurategli di fare una bella esperienza
    Pretendete da esso l’impegno di essere educato e volenteroso secondo l’educazione trasmessa da voi.
  3. Siate di supporto a vostro figlio/a durante il percorso senza eccedere
    Sarà seguito da Tutor Aziendale, Tutor Scolastico, Capi Servizio e Direttore in Azienda.
  4. Non chiamate al cellulare vostro figlio/a durante l’orario in cui è impegnato sul posto di lavoro
    Né al centralino dell’azienda cui sarà assegnato vostro figlio/a per non metterlo in difficoltà.
  5. Lasciate che vostro figlio/a sbagli, sia ripreso e prenda coscienza dei propri errori.
  6. Se necessario, avrete il numero di telefono del Tutor Aziendale e del Tutor Scolastico
    Potrete confrontarvi per qualsiasi problematica o perplessità sullo stage in corso, o di carattere logistico.
    Sconsigliamo di evitare domande inopportune del tipo “Lei sa se mio figlio ha mangiato oggi?”,  sé si “cosa?”.

Lo Staff Sale Scuola Viaggi

SINGLE STAGE PON POR