Dietro le quinte: la macchina del Teatro a Parigi

2 SETTIMANE
Insegnamento: francese

IL PIZZICO DI SALE:

• Campus moderno in un quartiere residenziale alle porte di Parigi
  • Must per lo sport, con impianti sportivi d’eccellenza sia interni che esterni
  • Il corso di lingua, di 20 ore settimanali, è organizzato da scuole di lingua qualificate
  • Stanze doppie o triple con bagno privato
  • Full Social program con escursioni ed ingressi inclusi
  • Laboratorio di giornalismo in lingua francese al pomeriggio
  • Breve distanza a piedi tra alloggi e sedi delle lezioni e mensa
  • Assistenza h24 con personale italiano
  • Assicurazione medico, bagaglio

AEROPORTI: Milano, Roma, Bologna, Venezia, Firenze, Torino, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero

• Volo A/R dai principali aeroporti d’Italia (bagaglio in stiva e tasse inclusi)
  • Transfer da e per Centre Départementale de Formation et d’Animation Sportives
  • Corso di francese con materiale didattico e certificato finale
  • 2 o 4 settimane in camera singola in pensione completa
  • Social program con escursioni incluse
  • Gadget
  • Assistenza con personale italiano h24
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Spese di Gestione pratica

LA DESTINAZIONE:

QUEL PIZZICO DI “SALE”:

Due settimane di lingua francesce, divertimento, giochi, visite e… Teatro! (solo 15 posti per turno!)
Parigi è la capitale della Francia ed è una delle più belle e visitate città del mondo, densa di magia ed ispiratrice di emozioni e poesia, la Città delle luci (Ville Lumière, in francese), capace di sorprendere ed incantare i turisti che accorrono ogni anno per godere delle sue innumerevoli bellezze.
Da quest’anno una grande novità: durante il pomeriggio ci sarà laboratorio di teatro e direzione artistica con professionisti del settore! Divertendosi gli studenti impareranno. La vita di uno spettacolo teatrale, la gestione di una compagnia di attori e la gestione un luogo di produzione artistica, alternate ai momenti di svago con spettacoli in lingua francese e alle escursioni.
(Quest’esperienza è, in accordo con la scuola, anche certificabile come Alternanza Scuola Lavoro!)

IL COLLEGE:

Il college si trova ad Eaubonne, un delizioso quartiere residenziale alle porte di Parigi, che permette di vivere in un’atmosfera sicura e tranquilla, lontano dal caos cittadino. Il Centre Départemental de Formation et d’Animation Sportives sorge in un grande parco ed è abitualmente utilizzato per ospitare manifestazioni sportive, conferenze e seminari. È un centro onnicomprensivo con mensa, sistemazioni, aule ampie e luminose, un’aula informatica, una sala TV e una sala ristorante. Il centro dispone, inoltre, di straordinari impianti sportivi interni ed esterni. Le camere sono doppie e triple tutte con servizi privati. Wi-fi gratuito.

SPECIAL PROGRAM:

• 4 laboratori di esperienza teatrale
  • 2 visite specializzate: spettacolo teatrale dal backstage alla messa in scena; visita di una radio e partecipazione ad una trasmissione

SOCIAL PROGRAM:

• 3 escursioni guidate di intera giornata: Reggia di Versailles, Disneyland Paris e Tour della città di Parigi con cena all’Hard Rock Café.
  • 3 escursioni guidate di mezza giornata alla scoperta di Parigi: Museo del Louvre, Museo d’Orsay, quartiere degli artisti di Montmarte e il Sacro Cuore.
  • Attività sportive e ricreative ogni pomeriggio e animazione serale con il nostro assistente

CORSO:

• Corso intensivo di lingua francese di 20 ore totali a settimana, incluse 5h di project work e attività sul campo
  • Materiale didattico

I NOSTRI PLUS: