Corsi
di Lingua

Un’esperienza da raccontare, da condividere e da ricordare.

Pensiamo che il Viaggio sia uno strumento di apprendimento potentissimo soprattutto quando condiviso. Un Corso di Lingua non è solo il metodo più efficace per imparare una lingua straniera, ma soprattutto un’occasione di scambio culturale e momento di crescita personale. Una full immersion nei luoghi, nella cultura, negli usi e costumi degli altri paesi per mettersi alla prova e testare sul campo quanto appreso in aula.

Con destinazioni in tutta Europa, siamo al fianco di chi accompagna i ragazzi per far vivere loro la migliore esperienza di viaggio e di formazione. Viaggiare all’estero permette ai giovani di sviluppare competenze linguistiche e di relazione essenziali per il loro successo e il loro futuro sempre più in rete e internazionale. Parliamo di capacità di organizzare il proprio tempo, autonomia, condivisione e un’apertura mentale fuori dalla propria zona di comfort: tutti elementi fondamentali per educare gli “adulti di domani”.

Per rendere possibile tutto ciò ci siamo avvalsi di importanti partnership con le migliori scuole certificate e dai metodi d’insegnamento all’avanguardia, oltre a offrire diverse tipologie di alloggio, dal college alla famiglia.

Perchè un Corso di Lingua all'Estero?

Abilità linguistiche concrete

Imparare una lingua è un po’ come imparare a camminare per la seconda volta: passo dopo passo diventerà sempre più naturale.

Mettere in pratica la lingua partendo da un reale bisogno di comunicazione creerà un’associazione naturale che siamo certi farà apprendere il nuovo idioma nel modo più spontaneo possibile e soprattutto rimarrà impresso nella mente: ci ricordiamo tutti la prima parola di cui abbiamo avuto bisogno all’estero.

Consapevolezza e scoperta di se stessi

Trovarsi in un ambiente nuovo, lontano dai “comfort” di casa significa doversela cavare da soli nelle più svariate situazioni: dal fare la spesa, al cucinare, a chiedere indicazioni per la destinazione da raggiungere.

Tutto ciò significa affrontare una piccola sfida quotidiana che però rafforzerà l’autostima e la consapevolezza delle proprie capacità di problem solving e di adattamento, accelerando esponenzialmente la crescita personale

Aprire la mente a nuove prospettive

Un corso di lingua all’estero da la possibilità di interagire con persone provenienti da diversi paesi e diverse culture del mondo, questo implica necessariamente un adattamento e una comprensione di una visione di vita totalmente diversa dalla propria, che agevola l’elasticità  l’apertura mentale al cambiamento, caratteristiche di valore nel mondo odierno sempre in evoluzione.

    Accetto la Privacy Policy di Sale Scuola Viaggi.

    Loading...