Viaggi d’Istruzione

Se è vero che possiamo affermare con sicurezza (e un pizzico di fierezza) che siamo stati i precursori dell’Alternanza in Gita per le scuole superiori, anche i Viaggi d’Istruzione sono da sempre una sfida per noi di Sale Scuola Viaggi.

Ed è per questo che da quest’anno abbiamo deciso di INNOVARE ancora il concetto stesso di Gita, e oggi vogliamo presentarti il nuovo Catalogo di Campi Scuola e Gite Scolastiche!

Vuoi sapere cosa intendiamo per entrambi?

Ci abbiamo lavorato sopra tanto in questi mesi, sulla base delle nuove direttive ministeriali e con un pizzico di lungimiranza che non guasta mai.

Potremmo spiegarteli cosi:

✔️ Il Campo Scuola è il progetto esperienziale per la tua classe di Sale Scuola Viaggi: 15 destinazioni in Italia per immergersi in concrete attività didattiche e nuove metodologie di apprendimento, tra laboratori all’aria aperta e alla scoperta di luoghi magici! Ogni progetto è ideato con la collaborazione di partner specifici per ogni attività: siamo i primi a rivolgerci direttamente alle scuole con una proposta cosi completa ed inoltre certificabile come Alternanza/PCTO per tutte le scuole superiori.

✔️ La Gita di Sale Scuola Viaggi è pensata per essere parte di un programmazione didattica che esiste oltre la reale durata del viaggio: dalla preparazione alla gita fatta in classe, che diventa l’occasione per un lavoro interdisciplinare in grado di coinvolgere i ragazzi e prepararli alla partenza, cosi come l’utilizzo di determinati strumenti e la raccolta di ricordi durante il viaggio (fotografie, diari di bordo, testimonianze sul posto) diventano materiale utile ai docenti per il ritorno in classe, per un lavoro propedeutico al percorso scolastico e alla crescita personale del singolo studente.

Come avrai capito, non lasciamo nulla al caso. Sappiamo che ci vorrà del tempo per tornare a viaggiare in piena serenità, e seguendo le attuali disposizioni ministeriali noi siamo pronti.

Pronti per una veloce consulenza e su quello che servirà per l’organizzazione più sicura che c’è per i tuoi studenti.

Sai che sulla nostra esperienza con le scuole, proprio come la Tua, PUOI CONTARE.

Contattaci per organizzare un viaggio di istruzione con Sale Scuola Viaggi, il nostro staff ti risponderà al più presto