BREXIT: cosa cambia?

Brexit: cosa cambia?

Dal 1 Gennaio 2021 è ufficiale l’uscita del Regno Unito dalla Comunità Europea. Questo apporterà delle modifiche sugli accordi di transito tra il nostro paese e il Regno Unito. Andiamo ad analizzarli nel dettaglio:

Per soggiorni più lunghi di 3 mesi sarà necessario richiedere un visto di entrata analogo a quello degli stranieri non comunitari.

I turisti dovranno avere il passaporto per poter entrare in Gran Bretagna. Potranno rimanervi per un periodo massimo di 3 mesi.

Al momento il Regno Unito ha deciso di uscire dal programma Erasmus. Per chi volesse iscriversi ad un università britannica, dovrà pagare la retta piena. Nonostante ciò, ci sono già delle discussioni in merito alla possibilità di aderire ad un nuovo progetto di scambi internazionali che includa anche studenti asiatici americani.