Design del Gioiello. La tradizione orafa: quando la scuola diventa esperienza

La scuola diventa esperienza

 

Si è conclusa lo scorso 20 settembre l’esperienza di stage on job “Design del gioiello”, curato dall’ Azienda Sale srl; il progetto ha visto coinvolti alcuni studenti dell’Istituto Statale “Paolo Anania De Luca” di Avellino, diretto dalla Preside Prof.ssa Maria Rosaria Siciliano.

I ragazzi hanno partecipato attivamente all’insegnamento pratico di laboratorio presso la scuola orafa “Vincenzo Melchiorre” di Valenza (AL) – Centro di Formazione professionale FOR.AL.

Un’esperienza stimolante, che ha permesso agli studenti di mettere in pratica quanto acquisito sui banchi di scuola, affiancando i professionisti operanti in azienda nelle mansioni quotidiane.

Questo intenso percorso di crescita personale, è stato occasione importante per assimilare nuove competenze tecniche, metodologiche ed operative che saranno poi fondamentali nel mondo del lavoro.

In valigia ogni studente, ha riportato con sè nuovi spunti e tradizionali tecniche di manualità orafa.

La Preside Prof.ssa Maria Rosaria Siciliano ha lavorato sodo per realizzare questo progetto insieme alla collaborazione del Centro di Formazione FOR.AL. Complimenti, anche, a tutti i ragazzi impegnati nel progetto che si sono messi in gioco.

 

Tags:

SINGLE STAGE PON POR

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 

    Richiesta Informazioni
    "Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.
    L'accettazione è obbligatoria per poter procedere all'invio dei dati."
    × Posso Aiutarti?
    invio in corso