Alternanza in Gita “Berlino Moda & Design”

MODA & DESIGN • Quale migliore città europea, se non Berlino, per conoscere l’affascinante mondo della moda e del design? Per le strade della città si respira un’aria frizzante di cambiamento, energia pura che i giovani berlinesi e non, contribuiscono ad alimentare grazie al loro lavoro ed alle loro idee innovative. A Berlino gli studenti avranno la possibilità di approfondire alcune delle competenze professionali utili ad avvicinarsi al mondo del lavoro e ad aprire una porta per una professione futura.

BERLINO • Berlino è una città che fa tendenza, mecca della moda e dal 2006 anche City of Design Unesco: è un centro dell’economia creativa, con oltre 1.300 imprese tra cui agenzie, atelier per design di prodotti, disegnatori di moda, numerose reti, festival del design e molti negozi.

IL PIZZICO DI SALE

• ORE IN ALTERNANZA Fino a 40 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro (come da guida MIUR)
  • TUTOR SPECIALIZZATO Tutor Sale Scuola Viaggi a disposizione per l’intera durata del viaggio, per accompagnare ed affiancare i ragazzi in tutte le attività.
  • MATERIALE DIDATTICO Materiale didattico e workbook su misura per ogni progetto con approfondimenti, riflessioni ed attività da realizzare in gruppo o individualmente.
  • INGRESSI E VISITE GUIDATE Incontri con esperti, visite aziendali e attività formative.

ESCLUSIVA  Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzantiUn’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.

Altre destinazioni Italia

Altre destinazioni Europa