Alternanza in Gita “Rimini Enogastronomia”

Enogastronomia
Rimini • Alternanza in Gita

ENOGASTRONOMIA • Rimini è una terra dai sapori genuini, che ama l’arte del mangiare bene e che ha fatto della piadina romagnola il simbolo che più di tutti la rappresenta. La tradizione enogastronomica di questa città, così come altrove, è una delle leve che ne muove il turismo. Proprio per questo, Rimini è il posto ideale in cui approfondire la tradizione romagnola da un lato ma anche l’aspetto economico e turistico che genera dall’altro. Inoltre, durante il progetto gli studenti incontreranno professionisti e aziende, mettendosi in gioco grazie a simulazioni, laboratori e project work.

RIMINI • Dalla Domus del Chirurgo al Tempio Malatestiano, dalla passeggiata nell’antico Borgo San Giuliano, al divertimento notturno nella Vecchia Pescheria. E poi le atmosfere felliniane, il fascino di Marina Centro: insomma, Rimini è una città poliedrica capace di offrire divertimento e cultura. Ma non solo, la città ha sempre investito molto sui suoi tesori enogastronomici tanto da promuovere durante l’anno moltissime iniziative come il Festival Almeni, il progetto Rimini Street food o la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

IL PIZZICO DI SALE

• ORE IN ALTERNANZA Fino a 40 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro (come da guida MIUR)
  • TUTOR SPECIALIZZATO Tutor Sale Scuola Viaggi a disposizione per l’intera durata del viaggio, per accompagnare ed affiancare i ragazzi in tutte le attività.
  • MATERIALE DIDATTICO Materiale didattico e workbook su misura per ogni progetto con approfondimenti, riflessioni ed attività da realizzare in gruppo o individualmente.
  • INGRESSI E VISITE GUIDATE Incontri con esperti, visite aziendali e attività formative.
  • ALTRE DESTINAZIONI Il progetto può essere realizzato anche in Umbria e in Sicilia.

Tante idee e proposte!
Scarica ADESSO il Catalogo

▼▼▼

ALTERNANZA IN GITA SOLO CON… Sale Scuola Viaggi!

ESCLUSIVA  •
Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro

SINGLE BLOG TESTIMONIANZE