Silvia Giovanardi

Sale Scuola Viaggi non si ferma mai e lavora per offrire ai propri clienti sempre qualcosa in più.

Quest’anno abbiamo voluto dare un valore aggiunto al nostro ZAINO DELLE SORPRESE, abbiamo infatti avuto il piacere di collaborare con la stilista Silvia Giovanardi, che ha disegnato per noi un fantastico cappellino che racchiude nel suo stile tutta la filosofia portata avanti dalla fashion designer.

Silvia Giovanardi logo def

– E T H I C A L F A S H I O N D E S I G N E R –

Silvia Giovanardi è una nuova promessa nel mondo della moda; pittrice e fotografa, ha trovato il successo nel mondo dell’abbigliamento, nonostante la sua giovane età ha già lavorato con importanti case di moda come Etro, per la quale è stata responsabile dell’ufficio artistico della linea uomo per più di 5 anni.

Tutto il suo lavoro si basa su una rivisitazione del concetto di “moda”, che deriva da un forte amore per la Terra che porta con sé fin dalla tenera età.

Le sue creazioni sono capi unici e fortemente orientati alla sostenibilità che non hanno solo il mero scopo di “vestire” ma vogliono essere uno strumento per diffondere la sua ideologia finalizzata a difendere il futuro del nostro mondo; con questa opera di sensibilizzazione è diventata ambasciatrice di eleganza, grinta e armonia.

Il suo modus operandi è chiaramente riconoscibile nella sua prima collezione: HONEYMOON 1 nata da un’esperienza vissuta in Giappone, durante la quale è stata stimolata dai colori, le forme geometriche e i profumi tipici che contraddistinguono la cultura nipponica, ai quali successivamente ha unito una rilevante dose di innovazione e tecnologia.

I punti cardine di questa collezione sono riassumibili nei concetti di SOSTENIBILITÀ e NATURA, infatti Silvia ha sviluppato il suo lavoro utilizzando esclusivamente materiali biologici ed ecologici, colorati con tinte ricavate da prodotti provenienti anch’essi dalla terra.

Per dare maggiore forza al suo progetto e ha deciso di portarlo avanti parallelamente su più fronti, non solo quindi nel mondo della moda, ma sostenendo, attraverso la sua opera, anche organizzazioni che operano nel sociale.

Inoltre, sempre con lo scopo di rendere più concreta e tangibile questa realtà, Silvia ha ideato un evento pubblico coinvolgente che consiste nel nutrirsi degli stessi materiali che ha utilizzato per realizzare i suoi capi. Questa performance prevede anche che le persone, dipingendo assieme a lei, diventino idealmente protagonisti nella diffusione della pace, facendo così crescere in loro maggiore consapevolezza.

SINGLE BLOG NOTIZIE