PON

Bando PON “Alternanza Scuola Lavoro”, una nuova grande opportunità per le scuole di tutta Italia!

Anche quest’anno si ripete la grande opportunità per le scuole di tutta Italia, che potranno organizzare percorsi di alternanza scuola lavoro professionalizzanti, con stage anche in ambito interregionale e internazionale.

I percorsi di Alternanza Scuola Lavoro si inseriscono in modo sempre più strutturato nell’ambito delle opportunità riconosciute agli studenti con attività volte a “consentire un ampliamento e un potenziamento dell’offerta curricolare, a migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d’insegnamento e di formazione, a favorire la riduzione dei divari territoriali e a promuovere nelle scuole esperienze innovative.” MIUR

Abbiamo preparato per voi una guida semplice da scaricare con spunti e idee di realizzazione: è un modo per avere velocemente sott’occhio i punti fondamentali e qualche esempio di progetti.

La domanda può essere presentata dalle ore 10:00 del 15 maggio alle ore 15:00 del 15 giugno. Vi invitiamo a rivolgervi ai nostri consulenti e a contattarci per informazioni e chiarimenti.

Vogliamo condividere con voi le esperienze e i progetti che abbiamo realizzato!

Le nostre proposte PON - Alternanza

Primi in Italia nel supporto alle scuole per la progettazione e la realizzazione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali, a partire dall’anno della loro nascita. Per questo possiamo dire di essere dei pionieri della materia, con grande esperienza ed affidabilità.

PON "Alternanza Scuola Lavoro" per le scuole di tutta Italia!

Sul sito del MIUR è disponibile il Bando che mette a disposizione delle scuole importanti finanziamenti. Una grande opportunità per le scuole di tutta Italia, che potranno così organizzare percorsi di Alternanza Scuola Lavoro altamente qualificati e professionalizzanti, ma anche stage in ambito interregionale e internazionale.

L’obiettivo del bando è rendere i percorsi di alternanza scuola-lavoro componenti strutturali della formazione e si incrocia sinergicamente con la strategia del PON “Per la scuola”, volta a perseguire la qualità e l’equità del sistema di istruzione, a consentire un ampliamento e un potenziamento dell’offerta curricolare, a migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d’insegnamento e di formazione, a favorire la riduzione dei divari territoriali e a promuovere nelle scuole esperienze innovative. – MIUR

PON "Cittadinanza Europea" per le scuole di tutta Italia!

Pochi giorni fa è stato pubblicato sul sito del MIUR il Bando PON “Cittadinanza Europea”. Una grande opportunità per gli studenti, perché il bando mette a disposizione fondi per realizzare attività e corsi di lingua presso la scuola ma anche e soprattutto per organizzare un viaggio di tre settimane all’estero in cui approfondire una lingua straniera e conoscere una cultura differente dalla propria all’interno dell’Unione Europea.

Precedenti esperienze PON

Altri progetti, da noi realizzati, sono disponibili nella sezione testimonianze.