PON Cittadinanza Europea

Ti occupi dell’organizzazione dei progetti PON Cittadinanza Europea e stai cercando una guida facile che ti supporti nelle varie procedure?

PON Cittadinanza Europea: Guida Facile per realizzare senza problemi il tuo progetto. In questa Guida, che regaliamo alla tua scuola, troverai importanti suggerimenti per portare a termine il tuo progetto.

Trasformarlo in un successo per la tua scuola e far sì che tutta la città ne parli come di una grande occasione per il territorio.

Compila il modulo contatti a destra e richiedi la nostra Guida Facile. Troverai tutti i consigli per affrontare i 7 elementi critici della progettazione per il PON Cittadinanza Europea.

Richiedi la GUIDA FACILE PON Cittadinanza Europea

"Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola Viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.

Il bando PON “Cittadinanza Europea” offre un’interessante opportunità per gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado che abbiano conseguito una certificazione B1 (clicca qui per acquisirla in modo sicuro e veloce tramite gli appositi enti certificati).

In questo caso ci occupiamo solo del modulo C, per il triennio della secondaria superiore e il relativo modulo propedeutico. Gli obiettivi e gli elementi principali che rendono particolarmente stimolante e interessante questo bando sono i seguenti:

• unisce un’esperienza di crescita di tre settimane a una formazione di elevata qualità;
    • mira al miglioramento delle competenze linguistiche;
    • permette ai ragazzi di conoscere la cultura di altri Paesi dell’Unione Europea e di immergersi nelle loro abitudini;
    • alimenta la consapevolezza e la percezione di cosa vuol dire essere “Cittadino Europeo”;
    • promuove l’internazionalizzazione dei sistemi educativi.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, punta alla creazione di un sistema d’istruzione e di formazione qualitativamente elevati, attraverso l’attuazione di progetti finanziati dai Fondi Strutturali Europei, la sua durata è prevista dal 2014 al 2020 e a tal proposito i progetti autorizzati dovranno essere realizzati entro il 31/08/2020.

Lo scopo è quello di innalzare le competenze trasversali di cittadinanza europea, formando cittadini consapevoli e responsabili in una società moderna, connessa e interdipendente, incoraggiando la riflessione sull’idea di Europa e di Unione Europea, cercando di promuovere l’equità, ridurre la dispersione scolastica e favorire il riequilibrio territoriale, oltre a valorizzare i meriti e i talenti degli studenti.

Ora è il momento di realizzare i progetti che avevi in mente e possiamo farlo insieme, ma dobbiamo farlo subito! Infatti il PON Cittadinanza Europea può essere realizzato entro il 31 agosto 2020.