Vivere il viaggio in maniera innovativa con focus sulla destinazione, concepita e promossa come brand. Durante il Viaggio di Istruzione gli studenti sperimenteranno le tecniche e le attività di un operatore Social Media Manager, comprenderanno l’importanza della figura degli “influencer” e il valore del blog trip. Si caleranno nel mondo del lavoro in maniera dinamica, un modo nuovo ed entusiasmante di vivere l’alternanza scuola lavoro in gita!
LISBONA

BUDAPEST

*Social Destination Marketing elaborare un Social Media Strategic Plan: ruolo del blog trip e degli influencer
*Turismo Social: Creazione e gestione di una pagina Facebook sulla destinazione scelta: post, aggiornamenti, eventi, comunicazioni di servizio, orari, novità, curiosità.
*Contest Fotografico a tema: strumenti Instagram e Facebook in base alla destinazione scelta.
*Destination Branding : Video promozionale sulla destinazione
*Stilare una classifica: importante per attirare l’attenzione sui Social tipo le dieci migliori cose da vedere, i dieci luoghi insoliti, i dieci cibi più rappresentativi, i 5 locali/negozi più individuare quelle che potrebbero interessare i potenziali clienti per pubblicarle all’interno del sito e promuovendo poi il link nei canali social.
Attività, incontri con esperti e visite ad aziende del territorio permettono ai ragazzi di sperimentare direttamente e approcciarsi a possibili occupazioni future.
UN PIZZICO DI SALE
- ORE IN ALTERNANZA: Fino a 40 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro(come da guida MIUR).
- TUTOR SPECIALIZZATO: Tutor Sale Scuola Viaggi a disposizione per l’intera durata del viaggio, per accompagnare ed affiancare i ragazzi in tutte le attività.
- MATERIALE DIDATTICO: Materiale didattico e workbook su misura per ogni progetto con approfondimenti, riflessioni ed attività da realizzare in gruppo o individualmente.
- INGRESSI E VISITE GUIDATE: Incontri con esperti, visite aziendali e attività formative.
ESCLUSIVA
Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.
