Barcellona Architettura

Architettura
architettura barcellona alternanza in gita - Sale Scuola Viaggi

ARCHITETTURA

Una delle capitali dell’architettura moderna è il luogo ideale per sviluppare un percorso nuovo, che affianca, ai percorsi più tradizionali, i  lati  più  innovativi ed esperienziali.

Incontri con esperti del settore  che  affiancheranno gli  studenti avvicinandoli ad una professione interessante e coinvolgente, portando quel valore aggiunto che renderà l’esperienza ancora più unica e significativa.

Visita ai luoghi più rappresentativi della realtà architettonica locale e  focus sulla “Nueva Barcelona”: la riqualificazione urbana che parte dal sottosuolo per dare impulso ad un modello di città più etico e sempre più orientato all’avanguardia.

Attività, incontri con esperti e visite ad aziende del territorio permettono ai ragazzi di sperimentare direttamente e approcciarsi a possibili occupazioni future.

UN PIZZICO DI SALE

  • ORE IN ALTERNZA: Fino a 40 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro(come da guida MIUR).
  • TUTOR SPECIALIZZATO: Tutor Sale Scuola Viaggi a disposizione per l’intera durata del viaggio, per accompagnare ed affiancare i ragazzi in tutte le attività.
  • MATERIALE DIDATTICO: Materiale didattico e workbook su misura per ogni progetto con approfondimenti, riflessioni ed attività da realizzare in gruppo o individualmente.
  • INGRESSI E VISITE GUIDATE: Incontri con esperti, visite aziendali e attività formative.

ESCLUSIVA

Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversalida spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.

Tags:

SINGLE ALTERNANZA GITA

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 

    Richiesta Informazioni
    "Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola Viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.
    L'accettazione è obbligatoria per poter procedere all'invio dei dati."
    Loading...