AREA
RISERVATA

Destinazione Sicilia Archeologia

Archeologia
Archeologia Sale Scuola Viaggi

ARCHEOLOGIA

Per conoscere meglio la nostra storia o quella di un popolo e la sua città, quale migliore professione dell’archeologia? Risponde infatti a tutte le domande sul nostro passato, ma soprattutto alle domande sul perché del nostro presente. Le attività che verranno realizzate si svolgeranno tra Siracusa, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO e Noto, un vero e proprio gioiello barocco. Gli studenti avranno la possibilità di arricchire le loro competenze attraverso esperienze concrete, visite nei più interessanti siti di interesse e incontri con esperti di storia ed archeologia.

SICILIA

Le grandi civiltà antiche hanno lasciato un’ eredità di incredibile valore in Sicilia con resti archeologici ancora intatti in cui potersi immergere. La Sicilia infatti ha una storia antichissima e proprio la presenza di lunga data dell’uomo nell‘isola, l’ha resa piena di luoghi d’interesse archeologico. Le più antiche tracce umane risalgono appunto al 12000 a.c. circa.

Sicilia Sale Viaggi

UN PIZZICO DI SALE

  • ORE IN ALTERNZA: Fino a 40 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro(come da guida MIUR).
  • TUTOR SPECIALIZZATO: Tutor Sale Scuola Viaggi a disposizione per l’intera durata del viaggio, per accompagnare ed affiancare i ragazzi in tutte le attività.
  • MATERIALE DIDATTICO: Materiale didattico e workbook su misura per ogni progetto con approfondimenti, riflessioni ed attività da realizzare in gruppo o individualmente.
  • INGRESSI E VISITE GUIDATE: Incontri con esperti, visite aziendali e attività formative.

ESCLUSIVA

Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.

Tags:

SINGLE ALTERNANZA GITA

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 
Richiesta Informazioni
Loading...