AREA
RISERVATA

Destinazione PON STRAORDINARI: EMESSO IL BANDO

PON straordinari regione Campania - Sale Scuola Viaggi

 

PROGETTI C1: lingua straniera all’estero

Il 23 gennaio sono usciti per le Regioni Calabria, Puglia e Sicilia, i Bandi per i cosiddetti PON STRAORDINARI, solo per l’Azione C1.
Verrà data priorità a chi presenta per primo la domanda.

Il Miur ha deciso di investire le economie dei bandi PON di sua competenza, per permettere alle scuole di ripetere la positiva esperienza sui PON straordinari.
I destinatari sono studenti di III, IV e V. Gli alunni di V superiore potranno fare il percorso anche dopo l’Esame si Stato.
I percorsi attivati potranno essere di 60 o di 80 ore. Sono previste due verifiche delle competenze, all’inizio ed alla fine del percorso, al termine del quale, verrà rilasciata una certificazione.
Possono essere attivati i finanziamenti per un minimo di 8 studenti fino ad un massimo di 15.
Inoltre, ogni progetto dovrà prevedere un percorso di allineamento di 15 ore, effettuato da un docente madrelingua.

Ogni percorso C1 prevede che il gruppo di allievi possa essere accompagnato da due tutor. I docenti accompagnatori potranno svolgere attività di supporto agli esperti e potranno, fuori dalle ore di attività, approfittare dell’occasione per seguire corsi o Job Shadowing.
Siamo in grado di organizzare questo progetto in Inghilterra, Irlanda, Spagna, Francia e Germania.
Siamo a disposizione per informazioni:
Tel. 0541.718429 pon@salescuolaviaggi.com

Proposte per un’esperienza di valore

Il bando del Ministero riporta:
“L’esperienza di soggiorno di studio all’estero deve anche contribuire a far crescere le competenze di cittadinanza degli allievi”, in particolare la loro capacità di comunicare, collaborare, partecipare e risolvere problemi.
Inoltre, conoscere le realtà di altri contesti promuoverà l’acquisizione di competenze interculturali, la capacità di apprezzare e valorizzare le differenze e potrà contribuire allo sviluppo di una “cittadinanza europea”.
Abbiamo creato alcuni progetti esclusivi, grazie alle nostre sedi di proprietà situate in Inghilterra e Irlanda, e partnership di lunga data a Parigi. Questi progetti prevedono alcune giornate in attività trasversale all’interno delle città al di fuori delle ore di lezione.
“London High School Contest”, il “Paris: l’expérience lumière” ed il “Dublin High School Contest”, sono progetti che abbiamo ideato e che per l’occasione di questi Pon straordinari ripeteremo in una edizione estiva.
La presenza del personale diretto in loco e le metodologie CLIL riservate che abbiamo studiato, aggiungono all’esperienza di lingua una serie d’incontri.
Inoltre, mettiamo a servizio del progetto la possibilità di effettuare visite aziendali e momenti legati alla tipologia del vostro istituto.

SCADENZE E PRIORITA’

La procedura aprirà a brevissimo, secondo le modalità consuete.
I moduli progettuali potranno essere inseriti dal 01/02/2014 fino al 07/03/2014.
Le modalità di accreditamento è a sportello: ogni scuola può presentare i progetti, e avranno priorità quelli provenienti da istituti professionali, tecnici e licei linguistici.
Ulteriore priorità verrà data alla data di presentazione.
Potranno essere presentati da uno a tre moduli indicando la lingua e il Paese di destinazione.

Contattateci per una consulenza gratuita,vi assisteremo per dare più gusto alla vostra esperienza!

Tags:

SINGLE STAGE PON POR

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 
Richiesta Informazioni
Loading...