




SENIOR 16+ ANNI
4 SETTIMANE
Insegnamento: inglese
IL PIZZICO DI SALE:
- Quartiere residenziale di Greenwich Londra a breve distanza dal centro
- Corso di lingua inglese di 15 ore presso scuola accreditata Trinity College
- Stanze singole con servizi in comune in Residence
- Full Social program con escrusioni ed ingressi inclusi
- Pochi minuti di distanza a piedi tra alloggi e sedi delle lezioni e mensa
- Laboratorio di giornalismo in lingua inglese al pomeriggio
- Classi internazionali
- Wi-fi in residenza
- Assistenza h24 con personale italiano
- Assicurazione medico, bagaglio
AEROPORTI: Milano, Roma, Bologna, Venezia, Firenze, Torino, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero
Volo A/R dai principali aeroporti d’Italia (bagaglio in stiva e tasse inclusi)
- Transfer da e per Campus Greenwich
- Corso di inglese con materiale didattico e certificato finale
- Lagoratorio di giornalismo al pomeriggio
- 28 notti in camera singola in pensione completa
- Social program con escursioni incluse
- Gadget
- Assistenza con personale italiano h24
- Assicurazione medico/bagaglio
- Spese di Gestione pratica

LA DESTINAZIONE:
Londra è la capitale più energica, dinamica e multietnica d’Europa. È una metropoli capace di amalgamare le influenze più svariate senza rinunciare alla sua anima “british”. L’integrazione raggiunta in secoli di immigrazione ha reso la città un crogiuolo di colori, sapori e idee molto diverse tra loro, cucite insieme all’interno di un tessuto culturale eterogeneo e senza eguali.

QUEL PIZZICO DI “SALE”:
Quattro settimane di lingua inglese, divertimento, giochi, visite e… giornalismo! (solo 15 posti per turno!) Londra da protagonisti! La capitale più dinamica d’Europa vista da un punto di vista insolito: quello del giornalista! Da quest’anno una grande novità: durante il pomeriggio ci sarà laboratorio di giornalismo! I genitori a casa potranno seguire giorno per giorno direttamente dalla testata on-line che gli stessi ragazzi costruiranno. Divertendosi gli studenti ricostruiranno una redazione: visite, incontri speciali, racconti delle zone più affascinanti di Londra, interviste. Sarà un grande gioco, inframezzato da visite, escursioni e momenti di svago, in grado di rendere più divertente per tutti vivere a Londra, e rimarrà un’esperienza indimenticabile. (Quest’esperienza è, in accordo con la scuola, anche certificabile come Alternanza Scuola Lavoro!)

IL COLLEGE:
Il Campus di Greenwich è il luogo ideale dove imparare l’inglese. I ragazzi troveranno aule accoglienti e tranquille, accesso gratuito alla connessione Wi-Fi, internet e centro studi dotato di computer. La scuola è molto attenta ad ogni singolo studente, e cerca di costruire un clima positivo di scambio continuo.
Il residence Devonport House è in centro città a Greenwich a brevissima distanza dalla scuola e dai numerosi negozi e servizi. L’edificio storico è stato da poco riconvertito in un edifico moderno con 125 camere singole in appartamenti con angolo cottura, con doccia privata e bagno condiviso appartamenti.

SPECIAL PROGRAM:
- 4 pomeriggi a settimana con laboratorio di giornalismo in inglese
- 2 visite dedicate al tema del giornalismo e le notizia: visita allo studio della BBC e incontro con un professionista del settore.

SOCIAL PROGRAM:
- 6 escursioni guidate di intera giornata: Londra Regale con visita al Buckingham Palace, Londra di Shakespeare con ingresso al Globe Theatre, Londra Classica con ingresso alla cattedrale di St. Paul e cena all’Hard Rock Cafè, intera giornata al parco divertimenti Thrope Park, Brighton per shopping e relax al mare.
- 4 escursioni guidate di mezza giornata: tour orientativo di Greenwich, ingresso Madame Tussaud’s, London Eye e Walking tour sui luoghi dei Beatles
Attività ricreative ogni pomeriggio e animazione e alcune uscite serali con il nostro assistente

CORSO:
- Corso intensivo di lingua inglese di 15 ore totali a settimana in classi internazionali
- Materiale didattico
I NOSTRI PLUS:
- Assistenza h24 con personale italiano
- Assicurazione medico, bagaglio
- Gadget








