Procedura di inserimento dei documenti finali di viaggio INPSieme

Ultime procedure documentali per il Bando di concorso Estate INPSieme

Non hai ancora inserito in procedura i documenti finali di viaggio attestanti l’avvenuto soggiorno, quali possono essere l’attestato di partecipazione e le carte di imbarco per i soggiorni all’estero?

Ti ricordiamo che la fattura da noi predisposta è del totale 100%, quindi non dovrai aggiungere altra fattura ma solo spuntare la dichiarazione che “la fattura è pari al 100% del costo del pacchetto”.

Inoltre, in applicazione dell’art. 10 comma 4 del bando, è possibile caricare a sistema i documenti, accedendo con PIN e codice fiscale alla propria Area Riservata, ENTRO IL GIORNO 5 SETTEMBRE, per consentire la liquidazione del saldo del contributo agli operatori, che avverrà entro il 31 ottobre.

Alcune Indicazioni

Nel caso di mancata partenza o rientro anticipato bisognerà inserire, nel campo dell’Area Riservata dedicato, l’allegato della certificazione che  attesta le motivazioni della mancata  partenza o della conclusione anticipata del soggiorno, in caso di grave motivazione.

Se hai già provveduto agli adempimenti sopra riportati ma la pratica si trova nello stato di ACQUISIZIONE DOCUMENTAZIONE FINALE, ti invitiamo a verificare nel campo Note Operatore quanto segnalato dalla sede territoriale, in fase di istruttoria conclusa con esito non positivo, oppure di contattare il n. verde INPS da rete fissa 803 164 oppure  da rete mobile 06 164 164.

Dopo aver inserito i documenti necessari nel sistema e aver proceduto a quanto segnalato dall’operatore di sede, utilizza la funzione INVIO DATI AD INPS per perfezionare la trasmissione di tutta la documentazione.

Se hai caricato nel sistema tutto ciò che è stato richiesto e la pratica è nello stato APPROVATA DOCUMENTAZIONE FINALE, non tenere conto della comunicazione inviata da INPS.