Speciale Emilia Romagna - tutti i progetti in regione

É l’esperienza Professionalizzante di Sale Scuola Viaggi. L’abbiamo inventata noi, partendo dalla legge 107/2015 del MIUR, e dietro ad ogni singolo progetto c’è un nostro consulente che costruisce un’idea di Viaggio e di programma formativo confrontandosi quotidianamente con docenti, aziende, e formatori – in Italia e all’Estero.

4 tematiche frizzanti e interattive nella città di Rimini: si spazia da laboratori di cinema ispirati a Fellini a laboratori di poesia che si ispirano ai parolieri romagnoli e il sommo Dante: un mix tra il territorio e i suoi protagonisti. Ogni progetto è ideato con la collaborazione di partner specifici per ogni attività.

Borghi, città piccole e grandi, castelli e sentieri dimenticati, uniti da un unico filo conduttore: un Italia meravigliosa. Il nostro compito sarà di fare conoscere ai nostri ragazzi questo arabesco nostrano.

Il primo progetto tematico per le scuole alla scoperta dei più importanti siti astronomici, laboratori di realtà virtuale e trekking in spazi mai pensati.

La stessa formula dell’Alternanza in Gita ma in forma digitale per venire incontro alle esigenze delle classi che desiderano adempiere alle ore di Alternanza da remoto.

2 destinazioni immerse nelle suggestive colline  romagnole, tra borghi medievali e tradizioni da scoprire. Mai come ora abbiamo interiorizzato i benefici che la natura, e la nostra presenza in spazi aperti e verdi, ha sul nostro benessere fisico e mentale.

Le Fiere e i Meeting di settore sono un terreno di incontri e possibilità. I nostri programmi di Studente in Fiera sono pensati per mettere in contatto gli studenti con le più rinomate realtà imprenditoriali dei settori inerenti ai corsi di studio dei vari istituti.

Ricordare e conoscere la storia è fondamentale per non ripetere gli errori del passato. I nostri Viaggi delle Memoria vi porteranno alla scoperta delle città simbolo della turbolenta storia del Novecento, dalle Grandi Guerre alla Tragedia della Shoah.

Si diventa immortali scrivendo, e tanti autori si sono resi eterni grazie alla propria penna. Alla scoperta dei luoghi che hanno segnato profondamente la vita e le opere di grandi autori italiani e stranieri

Un paese fantastico, pieno di sfumature e di vibrazioni che passano tra vicoli, mura antiche, castelli, parchi e sotterranei… Oltre gli itinerari già battuti e i selfies in serie – una selezione delle più variopinte esperienze di viaggio per poter assaporare le più importanti metropoli italiane come in un racconto.

    Accetto la Privacy Policy di Sale Scuola Viaggi.

    Ti servono altre informazioni?

    Loading...