Speciale Emilia Romagna: Foliage!

Rimini

la natura veste la città

Non solo spiaggia! Rimini ha tanto da offrire oltre il suo iconico status da Regina della Riviera. L’entroterra riminese è ricco di piccoli e pittoreschi borghi, spesso circondati dalla natura, che lo rende una Mecca per gli escursionisti. Conosceremo il lato artistico e storico di Rimini, l’ecosistema della Val Marecchia, le misteriose grotte di Frasassi.

E dulcis in fundo, il parco nazionale delle foreste Casentinesi, patrimonio Unesco, che nel suo versante romagnolo assume una veste più selvaggia. Anche la città della Dolce Vita si tinge d’autunno.

La Valmarecchia

tra rocche e foreste pittoresche

Lasciandoci alle spalle le spiagge e gli ombrelloni riminesi, ci ritroveremo davanti a uno scenario quasi fiabesco: borghi antichi, castelli medievali e boschi incantati. Ecco perché abbiamo scelto le mete più pittoresche, in cui l’uomo e la natura si equilibrano. La guardinga rocca di San Leo, la serenissima Repubblica di San Marino, la pacata Pennabilli saranno le nostre destinazioni ideali per rimanere incantati dalla bellezza che Madre Natura ci ha donato.

Non poteva assolutamente mancare il Parco Nazionale del Sasso Simone e Simoncello, meravigliosa oasi naturale tutta da scoprire. Preparatevi a vivere una favola a occhi aperti.

Ti servono altre informazioni?

× Posso Aiutarti?