Roma e Firenze Destination Branding

Branding Destination

Vivere il viaggio in maniera innovativa con focus sulla destinazione, concepita e promossa come brand. Durante il Viaggio di Istruzione gli studenti sperimenteranno le tecniche e le attività di un operatore Social Media Manager, comprenderanno l’importanza della figura degli “influencer” e il valore del blog trip. Si caleranno nel mondo del lavoro in maniera dinamica, un modo nuovo ed entusiasmante di vivere l’alternanza scuola lavoro in gita!

ROMA

ROMA BRANDING DESTINATION alternanza in gita salescuolaviaggi

FIRENZE

FIRENZE BRANDING DESTINATION alternanza in gita salescuolaviaggi

*Social Destination Marketing elaborare un Social Media Strategic Plan: ruolo del blog trip e degli influencer
*Turismo Social: Creazione e gestione di una pagina Facebook sulla destinazione scelta: post, aggiornamenti, eventi, comunicazioni di servizio, orari, novità, curiosità.
*Contest Fotografico a tema: strumenti Instagram e Facebook in base alla destinazione scelta.
*Destination Branding : Video promozionale sulla destinazione
*Stilare una classifica: importante per attirare l’attenzione sui Social tipo le dieci migliori cose da vedere, i dieci luoghi insoliti, i dieci cibi più rappresentativi, i 5 locali/negozi più individuare quelle che potrebbero interessare i potenziali clienti per pubblicarle all’interno del sito e promuovendo poi il link nei canali social.

Attività, incontri con esperti e visite ad aziende del territorio permettono ai ragazzi di sperimentare direttamente e approcciarsi a possibili occupazioni future.

UN PIZZICO DI SALE

  • ORE IN ALTERNANZA: Fino a 40 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro(come da guida MIUR).
  • TUTOR SPECIALIZZATO: Tutor Sale Scuola Viaggi a disposizione per l’intera durata del viaggio, per accompagnare ed affiancare i ragazzi in tutte le attività.
  • MATERIALE DIDATTICO: Materiale didattico e workbook su misura per ogni progetto con approfondimenti, riflessioni ed attività da realizzare in gruppo o individualmente.
  • INGRESSI E VISITE GUIDATE: Incontri con esperti, visite aziendali e attività formative.

ESCLUSIVA

Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.

omini-dei-call-center SALE SCUOLA VIAGGI

Tags:

SINGLE ALTERNANZA GITA

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 
Richiesta Informazioni
"Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola Viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.
L'accettazione è obbligatoria per poter procedere all'invio dei dati."
Loading...