Rimini Mix

Rimini Mix

Un progetto dinamico, coinvolgente che si destreggia tra una marea di materie, proprio come la città che lo ospita.

UNA MARCIA IN PIU’

Si dice che a Rimini ci sia una marcia in più nel fare turismo, e che parte di questo successo sia dovuto all’intraprendenza dei suoi attori: nella terra dove bagnini e albergatori hanno fatto scuola a generazioni di imprenditori venuti in vacanza e tornati a casa con nuove idee innovative, non poteva che nascere qui il primo progetto trasversale di Marketing, Enogastronomia e Cultura per l’Alternanza in Gita. Qui gli studenti saranno guidati in un percorso formativo poliedrico che li arricchirà in modo completo sulle dinamiche imprenditoriali del tessuto riminese e dei segreti che si celano dietro ad alcune delle più performanti aziende del turismo e dell’innovazione.

 

Per comprendere ed elaborare gli step essenziali di un imprenditorialità a tutto tondo!

ESCLUSIVA

Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.

ICONA linea diretta SALE (1)

Tags:

SINGLE ALTERNANZA GITA

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 
Richiesta Informazioni
"Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola Viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.
L'accettazione è obbligatoria per poter procedere all'invio dei dati."
Loading...