Green Economy Monaco di Baviera

LA CITTA’ SOSTENIBILE

Città storicamente ricca e moderna, Monaco di Baviera non ha mai smesso di innovarsi: a fronte di un numero di abitanti in continua crescita, la rete urbana della capitale bavarese è stata implementata da un sistema di tariffazione semplice e automatizzato, e l’utilizzo delle automobili sensibilmente ridotto. A questo hanno contribuito anche alcune delle aziende più rinomate della zona, con progetti di sensibilizzazione e nuovi spazi Green. Una destinazione imperdibile per apprendere le basi di un futuro riqualificato e econostenibile.

 

Il luogo ideale per approfondire il tema della Green Economy,della mobilità sostenibile e della riqualificazione urbana.

"Competenza e disponibilità dei tutor, coinvolgimento di più aziende, educazione alla cittadinanza e alla sostenibilità a 360°"
prof. ssa R. Vandini - "I.I.S. Selmi" Modena

ESCLUSIVA

Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.

Tags:

SINGLE ALTERNANZA GITA

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 

    Richiesta Informazioni
    "Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.
    L'accettazione è obbligatoria per poter procedere all'invio dei dati."
    × Posso Aiutarti?
    invio in corso