Scarica il Catalogo di Alternanza in Gita/PCTO 2020/21

Professionalizzante

Quando si parla di Alternanza in Gita parliamo di un esperienza professionalizzante che la scuola progetta assieme ad aziende, istituzioni o associazioni con il fine di dare un ingresso nel mondo del lavoro ai propri studenti.

Immersiva

Per noi è importante che si possa mostrare agli studenti la professione sotto diversi punti di vista, dando un quadro quanto più ampio e reale sulle dinamiche lavorative e curriculari.

Sociale

Ogni percorso ruota intorno alla componente umana: il docente responsabile, il tutor Sale Scuola Viaggi e i professionisti che apriranno le porte delle loro attività, a formare un’esperienza di crescita e consapevolezza.

"Con la mia classe abbiamo partecipato al percorso di Enogastronomia e siamo rimasti molto soddisfatti da diversi aspetti: l'organizzazione e la possibilità di modulare il programma secondo le nostre esigenze, ascoltare il racconto di (non cosi) piccoli produttori della filiera emiliana, e non per ultimo mostrare ai ragazzi lo storytelling dei prodotti tipici in chiave moderna!"
Alessandro C.
Professore Responsabile Alternanza/PCTO

Hai ancora qualche dubbio?