Incontro con Marta Ottaviani su Turchia e Mediterraneo

Sale Scuola Viaggi è ufficialmente main sponsor dell’ evento esclusivo sulla Turchia.

Prossimamente a Rimini presso l’aula magna del LICEO M. VALGIMIGLI – sede di via Missirini 10, Viserba di Rimini (RN).

Turchia, alleato dell’occidente o agente provocatore? Turchia, Migranti, Geopolitica: elementi fondamentali per capire quello che non si vede.

Durante l’evento Marta Ottaviani, giornalista su La Stampa, Avvenire, Aspen, autrice de “Il Reis”, presenterà un’analisi completa sulla Turchia moderna e su Erdogan.

Un’occasione di approfondimento sulla geopolitica contemporanea, sui fatti recenti e per comprendere la realtà su migranti, mediterraneo e rapporti fra Europa e Turchia.

Ecco alcune domande cui si cercherà di dare una risposta:

Chi ha orchestrato il golpe del 2016? Qual è l’atteggiamento della Turchia sulla questione migranti?

Come impatta la Turchia nello scacchiere internazionale del futuro? Chi è Recep Tayyip Erdogan?

Come è entrato in politica? E cosa faceva prima di fondare l’Akp? Come ha preso il potere? Come ha fatto a conquistarsi la fiducia dell’Europa? Quando sono iniziate a cambiare le cose?

In che cosa consiste la politica estera ‘neottomana’ della Turchia? Quali conseguenze ha avuto la Turchia sulla crisi siriana? Che cosa è stata la rivolta di Gezi Parki?