IeFP: Istruzione e Formazione Professionale

I nuovi percorsi d’istruzione e formazione si dividono in progetti di durata quinquennale per licei, istituti tecnici e professionali e progetti di formazione per il triennio.
La gestione dei percorsi IeF.P. sono di competenza regionale. Nel triennio e quadriennio sono finalizzati all’ottenimento della qualifica professionale riconosciuti e spendibili a livello nazionale ed Europeo.
Le modalità di realizzazione dei progetti IeF.P. prevedono attività di stage presso le aziende ospitanti che siano in linea con il curriculum scolastico dello studente o ne prevedano un ampliamento; attività di laboratorio e di tirocinio.
I percorsi potranno essere realizzati dalle strutture formative accreditate dalle Regioni tenendo in considerazione le linee guida nazionali.
Per realizzare progetti di qualità e utili agli studenti per il loro futuro professionale è necessario progettare con uno spirito innovativo tenendo in considerazione il contesto economico mondiale.
Siamo a disposizione per aiutare scuole, enti di formazione e strutture formative per la creazione di percorsi a valore aggiunto per gli studenti e per lo stesso ente proponente.

Non lasciamo nulla di intentato per il futuro dei nostri studenti!

SINGLE STAGE PON POR