GUIDA BANDO MIUR – Ambienti per l’apprendimento innovativi

sd-box-pnsdAmbienti per l’apprendimento innovativi – Piano Nazionale Scuola Digitale

Utilizza la GUIDA FACILE e il bando FAC SIMILE, che abbiamo preparato per te per aiutarti a compilare in maniera semplice ogni campo. Adatta le informazioni alle necessità della tua scuola e personalizza la proposta.

Obiettivo: creare un ambiente all’avanguardia con attrezzature tecnologie innovative, che possano essere integrate con la didattica. Ideare un luogo “divertente”, che possa “motivare gli studenti”, che non vedranno l’ora di andare a fare lezione o attività.

Questi spazi non devono avere barriere di nessun genere e facilitare le “interconnessioni orizzontali” per integrare gli insegnamenti di varie materie.

Per chi è il bando? Per tutte le scuole statali del primo e del secondo ciclo.

Quanti progetti può presentare ogni Istituzione scolastica? Uno, altrimenti vengono respinti tutti.

Quando scade l’invio delle domande? Va inviato on-line sulla piattaforma SIDI entro le ore 15 del lunedì 17 dicembre 2018 (anche se conviene inviarlo il giovedì o il venerdì precedenti, per evitare problemi di sovraccarico dell’ultimo minuto, visto che la scadenza è perentoria).

Per cosa può servire? A trasformare uno (o più) spazio della scuola in un’area con strumenti innovativi da condividere tra studenti e docenti, per poter fare attività diverse. Il bando ripete molto spesso questo fatto: gli acquisti devono essere chiaramente strumentali a creare un’area che sia molto usata. Si possono comprare arredi e attrezzature adatte, e fare anche qualche piccolo lavoro edilizio necessario all’installazione. (e pagare anche l’architetto/ingegnere e le assicurazioni dei materiali comprati per il primo anno).

Richiedi la GUIDA FACILE AL BANDO MIUR Ambienti per l’apprendimento innovativi - Piano Nazionale Scuola Digitale

"Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola Viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.

Si ma quanti soldi danno? Il contributo massimo è di euro 20.000. Se nel progetto è prevista da parte della scuola una quota di cofinanziamento, vengono dati alcuni punti in più. Poi vediamo meglio.

Si possono avere partner?
    Sì! E fino a quattro danno due punti in più ciascuno. Solo che chi sarà partner dovrà esserlo a titolo non oneroso e non potrà poi partecipare alle gare per i servizi legati al progetto.

SINGLE BLOG NOTIZIE