Annalisa Sivieri – Docente

La prima volta che ho avuto tra le mani questa nuova guida specificatamente creata per scuole gruppi e, mi permetto di dire, per docenti ho pensato fosse una sorta di bigino in cui il rischio di perdere punti importanti da approfondire era molto alto, data la sua dimensione assolutamente tascabile. In realtà io, da sempre fan e utilizzatrice di guide più ricche di pagine, mi sono dovuta ricredere cogliendo l’estrema utilità di consigli in qualche modo personalizzati sulle esigenze del gruppo che accompagnavo. Ho constatato come sia strategico avere tra le mani una guida a colori ben divisa tra quartieri, notizie pratiche e approfondimenti.
Utili poi, oltre alla mappa con indirizzi, fermate dei mezzi pubblici e distanze a piedi, il glossario, i trucchi quotidiani, i consigli di spazi pratici come il carico-scarico per il pullman o i ristoranti per gruppi e la considerazione delle barriere architettoniche.
Mi è piaciuto in particolare anche lo spunto didattico inserito come nota nelle spiegazioni alle mete approfondite in guida e le simpatiche allusioni all’Italia con paragoni d’ispirazione e comprensione immediata (ad esempio la descrizione efficace dei fiumi di Monaco di Baviera). Bella e intuitiva l’impostazione grafica. Bravi! Serviva una guida pensata per noi!

Annalisa Sivieri ha svolto docenze in diversi istituiti tra cui l’Istituto Professionale Crotto Caurga di Chiavenna e l’ I.I.S. Giuseppe Luigi Lagrange di Milano. Ha studiato in Italia, con un percorso formativo negli Stati Uniti presso l’ University of New Hampshire e lavorato a Parigi per alcuni anni. Oggi lavora presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ama viaggiare e guidare gruppi di tutte le dimensioni alla scoperta vera di mete e percorsi sempre nuovi se pur consolidati.

Tags:

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 

    Richiesta Informazioni
    "Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.
    L'accettazione è obbligatoria per poter procedere all'invio dei dati."
    × Posso Aiutarti?
    invio in corso