Stage, PON e POR, Alternanza Scuola Lavoro

Stage, PON, POR, tirociniL’Alternanza Scuola Lavoro è quello che facciamo da anni. Assieme agli stage, in Italia e all’estero.
Da quest’anno i progetti PON formazione sono diffusi in tutt’Italia. contattateci su [email protected] per organizzarli al meglio.

Novità 2017 » Leggi la nostra sezione NEWS!
Guida Facile » Bando di Cittadinanza Europea!
Guida Facile » Bando per l’Alternanza Scuola-Lavoro!

Progetti PON, POR e Fondi Regionali

Trattiamo Programmi Operativi Nazionali e Regionali fin dall’anno della loro nascita. In un certo senso ci sentiamo pionieri della materia.
Gli obiettivi di questi progetti, che stanno via via prendendo piede in tutt’Italia (e da quest’anno i PON con stage sono proposti in tutte le regioni d’Italia) sono quelli di avvicinare gli studenti alla pratica del lavoro

I PON prevedono interventi concreti rivolti alle scuole ed ai singoli allievi per il miglioramento globale delle competenze e la riduzione degli abbandoni per lo sviluppo delle capacità espressive, critiche e di valutazione delle realtà e sui fenomeni, atte allo sviluppo di capacità di problem solving e costruzione collaborativa, orientati ad una “partecipazione attiva” alla vita sociale e politica.

Internship

La nostra sede di Dublino organizza per studenti progetti di stage estivo, invernale e annuale in Irlanda, così come la nostra sede di Londra lo fa in Inghilterra. Inviate una mail a [email protected] oppure a [email protected] per avere informazioni.
A supporto dei ragazzi disponiamo nella maggior parte dei casi, di alloggi convenzionati con tariffe molto interessanti.

Alternanza Scuola Lavoro

Grazie ai nostri progetti di alternanza possiamo affiancare tutte le scuole d’Italia in questa grande avventura che è l’Alternanza Scuola Lavoro.

L’AlternanzaVaInCittà: possiamo organizzare l’intero anno di Alternanza Scuola Lavoro di un Istituto, attraverso il nostro progetto, organizzando gli studenti con formazione professionalizzante, simulazione d’Impresa, workshop e stage operativi in aziende partner.

AlternanzaInGita Progetti che uniscono la classica gita con elementi professionalizzanti certificabili come Alternanza Scuola Lavoro, sulla base della Guida MIUR sull’Alternanza Scuola Lavoro

SINGLE BLOG NOTIZIE