POR

Siamo fra i primi in Italia ad aver accompagnato le scuole nella progettazione e realizzazione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali, a partire dall’anno della loro nascita. Per questo possiamo dire di essere dei pionieri della materia, con grande esperienza e affidabilità.

Bando POR Puglia – Competenze linguistiche e mobilità

Il bando emesso dalla Regione Puglia ricalca, con qualche significativa  differenza, i bandi Miur degli ultimi anni, e sono rivolti a tutti gli Istituti Statali, gli ITS e gli Enti di Formazione della Regione Puglia.

La nostra esperienza e i rapporti diretti con aziende, abituate a ricevere stagisti, in Italia e all’estero, ci permettono di assistervi fin dalla fase di progettazione.

Le nostre sedi di  Rimini (sede centrale), Milano, Dublino, Varsavia, Londra e  partnership in Spagna, Germania e Francia, possono ospitare stagisti direttamente o attivando la rete di contatti consolidati in tutta Europa.

Abbiamo alcuni progetti aperti, nei quali è possibile costruire un  percorso di stage:

• Costruzione e stampa di stampanti 3D (al termine la scuola avrà una  stampante a 3D)
  • gestione e creazione di un evento museale per il prossimo autunno  (l’evento si svolgerà tra autunno e primavera)
  • Gestione e creazione di un evento fieristico (gli eventi sono tre, tra  autunno e primavera)
  • Partecipazione ad uno scavo archeologico (precisamente archeologia  medievale, con anche la possibilità di creare  e partecipare ad eventi  correlati)
  • Costruzione e creazione di archeologia sperimentale del Rinascimento e  dell’epoca romana: stiamo costruendo un archeodromo!
  • Redazione di quotidiani on line e off-line
  • Gestione di un portale turistico, di un periodico on line e off-line
  • Giornalismo, presso redazioni di periodici
  • Ceramica, in realtà italiane con tradizione secolare
  • Orafo, con attività pratica di laboratorio
  • Partecipazione a tutte le fasi legate alla creazione, promozione e  partecipazione ad un evento teatrale e musicale
  • Back office di un’agenzia turistica
  • Finanza, amministrazione e marketing
  • Green economy, progetti di sviluppo di energie alternative
  • Edilizia, progettazione e design
  • Stage alberghieri presso strutture di alto livello, in Italia e all’estero
  • Moda, presso grandi firme della moda
  • Odontotecnica, oculistica
  • Meccanica e meccatronica
  • Agricoltura, produzione agricola e progetti di sviluppo legati  all’agricoltura
  • Enologia presso cantine di alto livello

All’estero abbiamo organizzato numerosi progetti nei settori: cultura e turismo, amministrazione e marketing, settore produzione e gestione  food, edilizia e architettura, alberghiero, nonché progetti costruiti su  misura in molti settori.

La nostra è l’unica agenzia che ha sia la licenza di agenzia viaggi sia quella di agenzia per il lavoro: questo perché lavoriamo esclusivamente per gli Istituti scolastici.

Contattaci per avere ulteriori informazioni e un’assistenza personalizzata!

Alcune delle esperienze più significative

Scopri altri progetti nella nostra sezione testimonianze! Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione aggiuntiva.