Scuola di preparazione alle Olimpiadi della Fisica dell’Emilia Romagna e delle Marche

Sale Scuola Viaggi è ufficialmente main sponsor della Scuola Estiva di preparazione alle Olimpiadi della Fisica, che si terrà a Rimini dal 3 al 8 Settembre 2018, durante le quali parteciperanno 32 studenti delle regioni Emilia Romagna e Marche.

In via del tutto innovativa, quest’anno saremo presenti in loco per la trasmissione live degli eventi serali organizzati per celebrare i 10 anni della Scuola.

Se non potrai partecipare alle serate aperte al pubblico Sale Scuola Viaggi ha predisposto un gruppo su Facebook per seguire in diretta gli eventi, non resta che inscriversi e condividere con noi questo momento intensamente culturale!

OLIFIS Emilia Romagna-Marche è la scuola estiva residenziale che si rivolge agli studenti che frequentano la terza e la quarta classe delle scuole secondarie di secondo grado delle regioni Emilia Romagna e Marche.

La scuola estiva è curata dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (A.I.F.) della sezione di Bologna e dalla Fondazione Giuseppe Occhialini, supportati da altre sezioni dell’A.I.F. dislocate sul territorio.

Progetto Olimpiadi della Fisica

Le Olimpiadi della Fisica sono una competizione individuale fra studenti della scuola secondaria superiore per misurarsi sulla capacità di risolvere problemi di fisica, dal punto di vista teorico ma anche sperimentale.

All’edizione internazionale prendono parte alla competizione circa 90 paesi e i membri della squadra italiana sono scelti mediante le Olimpiadi Italiane della Fisica, durante le quali è necessario affrontare quattro fasi: Gare di Istituto, Gare Locali, Gara Nazionale, Formazione della Squadra.

.

Iscriviti al gruppo su Facebook per seguire le dirette di questi eventi.

"Tutte le informazioni raccolte tramite moduli di registrazione saranno trattati secondo il Regolamento UE n. 679 del 2016 e utilizzati da Sale Scuola Viaggi per rispondere a richieste di informazioni e assistenza clienti. Tali informazioni non saranno trasmesse a terze parti e ne potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica e la cancellazione. Informativa sul trattamento dei dati personali.