sale@legpec.it - 0541 718429

stage, PON e POR

 

NEWS!!  PON, ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E VIAGGI                       

Le nostre proposte al fianco delle Scuole di tutta Italia!

Vuoi saperne di più sui nostri progetti e tutte le opportunità progettate su misura per la tua Scuola? Clicca qui e sfoglia la nostra nuova brochure!  

La qualità è il nostro obiettivo principale: per questo progettiamo e realizziamo corsi di lingua e stage lavorativi, progetti PON e percorsi di Alternanza in gita nelle migliori città italiane ed europee, come Milano, Dublino, Londra, Monaco o Parigi.

Sale Scuola Viaggi ha ideato progetti su misura per ogni indirizzo scolastico, tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze di ognuno. Qualche esempio? Si sono affidati a noi i licei che hanno approfondito il tema dell’archeologia, della green economy o dell’europrogettazione; gli istituti tecnici per sperimentare la robotica, la gamification o il design; gli istituti professionali per conoscere da vicino il mondo del lavoro in ambito turistico, enogastronomico o alberghiero. Tutto questo è possibile grazie alle nostre sedi estere a Dublino, Londra, Breslavia, ed ai nostri corrispondenti diretti presenti a Monaco, Parigi e Bruxelles.

Il nostro team, composto da professionisti ed esperti nel campo della formazione di giovani studenti e lavoratori, ti offrirà informazioni ed assistenza per ogni fase progettuale.

Chiama lo 0541 718429 o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sul nostro sito, www.salescuolaviaggi.com, troverai informazioni e approfondimenti.

 

 Sfoglia la nuova brochure  

 

 

Pubblicato bando PON "Alternanza Scuola Lavoro 2017" per le scuole di tutta Italia!

Siamo fra i primi in Italia ad aver accompagnato le scuole nella progettazione e realizzazione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali, a partire dall'anno della loro nascita. Per questo possiamo dire di essere dei pionieri della materia, con grande esperienza ed affidabilità.

E’ stato pubblicato il 5 Aprile 2017 sul sito del MIUR il Bando che mette a disposizione delle scuole finanziamenti per 140 milioni di euro. Una grande opportunità per le scuole di tutta Italia, che potranno così organizzare percorsi di alternanza scuola lavoro altamente qualificati e professionalizzanti, ma anche stage in ambito interregionale ed internazionale.

“L’obiettivo del bando è rendere i percorsi di alternanza scuola-lavoro componenti strutturali della formazione e si incrocia sinergicamente con la strategia del PON “Per la scuola”, volta a perseguire la qualità e l’equità del sistema di istruzione, a consentire un ampliamento e un potenziamento dell’offerta curricolare, a migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d'insegnamento e di formazione, a favorire la riduzione dei divari territoriali e a promuovere nelle scuole esperienze innovative.” - MIUR

Non perdete l’occasione! Abbiamo preparato per voi una guida semplice al bando da scaricare con spunti e idee di realizzazione: è un modo per avere velocemente sott'occhio i punti fondamentali e qualche esempio di progetti che in passato abbiamo realizzato.

Si può presentare la domanda dal 26 Aprile al 30 Giugno 2017, affidati a noi!

Continua a leggere...

PROGETTO STAGE a Rimini

Istituto:

progetto stage riminiSettore – Meccanica, Elettronica, Meccatronica, Elettrotecnica

Destinazione: Rimini

 

Progetto formativo 

Innovazione: una delle chiavi per il futuro. Da qualche tempo se ne sente sempre più parlare. E a detta di tutti gli analisti, uno dei più straordinari campi di sviluppo è quello dei maker, e delle stampanti a tre dimensioni, comunemente dette stampante 3D. Nel contempo, l’attività di stage è uno strumento sempre più utilizzato per permettere agli allievi di confrontare le nozioni e le attività operate a scuola con la realtà della professione per la quale ci si prepara. In questo caso, è possibile portare la propria esperienza scolastica direttamente nel futuro prossimo venturo.

Grazie al nostro progetto, nel settore di sperimentazione tecnologica della nostra azienda, gli studenti inizialmente studieranno la teoria e i disegni tecnici con i quali è possibile costruire una stampante a 3D, applicando eventuali idee o migliorie. A seguire verranno forniti i semplici materiali con i quali costruire una stampante a 3 D, dopo aver lavorato anche per recuperare materiali utilizzabili da computer in dismissione o altri beni tecnologici, sviluppando così lcapacità di ricerca intelligente e di recupero ecologico e in sicurezza di beni. Si procederà quindi alla costruzione di stampanti 3D, una delle quali al termine del progetto rimarrà all’Istituto Scolastico, e alla formazione all’utilizzo del software corrispondente.

Infine si sperimenteranno creazioni ed utilizzi adeguati alla scuola, con la costruzione e riproduzione, tramite le stesse stampanti, di altre stampanti o meccanismi ulteriori. E’un progetto di stage fortemente didattico ed entusiasmante, che porta gli studenti all’interno di un progetto capace di autoreplicarsi e diffondere le competenze e l’entusiasmo in maniera virale al rientro all’Istituto scolastico.

 

Pubblicato bando PON "Cittadinanza Europea 2017" per le scuole di tutta Italia!

Siamo fra i primi in Italia ad aver accompagnato le scuole nella progettazione e realizzazione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali, a partire dall'anno della loro nascita. Per questo possiamo dire di essere dei pionieri della materia, con grande esperienza ed affidabilità.

Pochi giorni fa è stato pubblicato sul sito del MIUR il Bando PON “Cittadinanza Europea” con finanziamenti per 80 milioni di euro! Una grande opportunità per gli studenti perché il bando mette a disposizione fondi per realizzare attività e corsi di lingua presso la scuola ma anche e soprattutto per organizzare un viaggio di tre settimane all’estero in cui approfondire una lingua straniera e conoscere una cultura differente dalla propria all’interno dell’Unione Europea.

Non perdete l’occasione! Abbiamo preparato per voi una guida semplice al bando da scaricare con spunti e idee di realizzazione: è un modo per avere velocemente sott'occhio i punti fondamentali e qualche esempio di progetti che in passato abbiamo realizzato.

Si può presentare la domanda dal 17 Aprile all' 08 Giugno 2017, affidati a noi!

Continua a leggere...

 

Proponiamo uno stage nel settore dell’archeologia

 

Progetto formativo

Durante le settimane, che possono essere da 4 a 8, gli studenti affrontano un progetto di grande impatto e valore storico, formativo ed economico, all’interno di progetti che stiamo gestendo direttamente e finalizzati alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio storico e archeologico italiano, sia nell’ambito dell’archeologia sperimentale, sia lo scavo prospettico su beni storici vincolati.

Affiancati dai nostri tutor esperti storici ed archeologici, muovendosi in rapporto con Enti pubblici e Associazioni archeologiche locali ed Enti privati culturali, gli studenti si cimenteranno in un lavoro particolare, così importante per lo sviluppo delle nostre terre e dell’Italia intera: il recupero, lo studio, la cura, la valorizzazione dei beni storici, artistici ed archeologici.

 


Richiesta contatto