sale@legpec.it - 0541 718429

Lingue straniere, campus, settori professionaliNegli ultimi dieci-quindici anni il mondo è cambiato radicalmente assumendo una dimensione sempre più multiculturale: italiani che emigrano all'Estero ce ne sono sempre stati, ma di certo la crisi economica ha acuito questo fenomeno tanto da renderlo sempre più ordinario, sistematico: al contempo sappiamo che è l'Italia stessa terreno di sbarco di flotte di immigrati, ci piaccia o no.

Poche ormai sono le città italiane composte di soli autoctoni: la multiculturalità è la nuova realtà di cui prendere atto. Una realtà che i nostri ragazzi devono conoscere, accettare e sperimentare al meglio, se vogliamo che in un futuro ne sappiano trarre vantaggio, nella professione e nella vita.

L'esperienza di una dimensione estranea al contesto locale e ordinario, vissuta con indipendenza lontano dalla protezione genitoriale, rappresenta un'ottima occasione per i nostri ragazzi, di scambio culturale e di crescita individuale, nonché professionale.

Per questo crediamo così fortemente nei soggiorni all'estero.
Le migliori scuole di lingua lavorano con noi: Inghilterra, Francia, Spagna, Germania e Irlanda. 

Le attività di cui ci occupiamo trattano principalmente
    •    Campi estivi per bambini e e ragazzi
    •    Vacanze linguistiche, per singoli o gruppi: programmi di studio nei periodi di primavera-estate, dalla durata variabile (da 1-2 settimane in su) con lezioni in classi organizzate per differenti livelli di conoscenza della lingua, insieme ad attività sportive (calcio, tennis, golf, equitazione, nuoto...) e di svago (gite del finesettimana, spettacoli, concerti, eventi sportivi).
    •    Tour educativi per gruppi: itinerari a tematica culturale, della durata media di una settimana
    •    Programmi di lunga permanenza per studenti universitari con particolare attenzione allo studio della lingua per il lavoro.
    •    Programmi di lavoro "Job Placement" riservato ai giovani di 18-30 anni, della durata indicativa di 3 mesi

I ragazzi potranno scegliere tra differenti tipologie di alloggio,  tra famiglie ospitanti, appartamenti condivisi o privati, residenze studentesche (campus, residenze più piccole con trattamenti di mezza pensione o pensione completa, servizio lavanderia), hotel.
Sono previsti anche servizi di pick-up aeroportuale e di transfert.

 


Richiesta contatto