AREA
RISERVATA

Alternanza Scuola Lavoro

Lo stage è un’importante risorsa che, se usata con criterio, dà l’opportunità di sviluppare le proprie conoscenze, dalla teoria alla pratica, a chiunque lo intraprenda.

Oltre ad un’esperienza curriculare da poter usare a proprio vantaggio in futuro, permette di avere fin da subito, se volenterosi e preparati, un’opportunità immediata d’inserimento nell’organico dell’azienda a cui si è stati assegnati.

Uno dei percorsi di studio che si esegue attraverso lo stage è l’alternanza scuola lavoro che riconosce un valore formativo equivalente ai percorsi realizzati in azienda e a quelli curricolari svolti nel contesto scolastico.

 “La Buona Scuola“, legge 107/2015, ha sistematizzato l’alternanza scuola lavoro a partire dall’ a.s. 2015-2016 attraverso la previsione di percorsi obbligatori di alternanza nel secondo biennio e nell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado con una differente durata complessiva rispetto agli ordinamenti:

  • almeno 400 ore negli istituti tecnici e professionali
  • almeno 200 ore nei licei.

Tutti i nostri progetti di seguito descritti sono stati ideati con la scrupolosa osservanza delle norme vigenti per garantire agli studenti un’esperienza di stage, che preveda un’azione formativa sinonimo di opportunità e sviluppo crescente e che accompagni il giovane nel suo ingresso nel mondo del lavoro.

Tags:


SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 
Richiesta Informazioni
Loading...