AREA
RISERVATA

Destinazione Torino Economia & Innovazione

Economia & Innovazione
Torino Economia & Innovazione Sale SCUOLA Viaggi

ECONOMIA & INNOVAZIONE

La Città di Torino si è candidata a divenire una città intelligente, una città che nel rispetto dell’ambiente deve essere capace di produrre alta tecnologia, ridurre i consumi energetici, promuovere trasporti puliti e migliorare in generale la qualità della vita dei suoi abitanti. Il posto ideale dunque, in cui approfondire il tema dell’innovazione sociale e l’importanza dell’utilizzo dei come strumenti di supporto nella comunicazione e nella gestione di impresa. Durante il progetto gli studenti incontreranno quindi professionisti e aziende, mettendosi in gioco grazie a simulazioni, laboratori e project work sul tema dell’innovazione sociale, la sharing economy e la comunicazione di impresa.

TORINO

Torino è la seconda città in Europa per capacità di innovazione grazie all’approccio e alla cultura dell’open innovation che ne sta caratterizzando le politiche economiche. E’ una città industriale che ha messo a disposizione tanti spazi dismessi: molte ex fabbriche oggi ospitano centri di ricerca e gli stessi ampliamenti sono usati dal mondo accademico. Di recente inoltre è stato inaugurato un open lab di 4mila metri quadri a disposizione delle imprese nel campo dell’innovazione sociale. 

Torino Sale SCUOLA Viaggi

UN PIZZICO DI SALE

  • ORE IN ALTERNANZA: Fino a 40 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro(come da guida MIUR).
  • TUTOR SPECIALIZZATO: Tutor Sale Scuola Viaggi a disposizione per l’intera durata del viaggio, per accompagnare ed affiancare i ragazzi in tutte le attività.
  • MATERIALE DIDATTICO: Materiale didattico e workbook su misura per ogni progetto con approfondimenti, riflessioni ed attività da realizzare in gruppo o individualmente.
  • INGRESSI E VISITE GUIDATE: Incontri con esperti, visite aziendali e attività formative.

ESCLUSIVA

Realizzare l’Alternanza in Gita con Sale Scuola Viaggi significa accedere ad un programma studiato attentamente per permettere ai ragazzi di andare alla scoperta di una città europea e di avvicinarsi al mondo del lavoro. Alle ore della gita scolastica vengono infatti affiancati momenti di formazione e attività professionalizzanti. Un’opportunità unica capace di suscitare interesse e curiosità negli studenti, che alternano visite guidate in azienda a workshop con interlocutori del settore. I ragazzi infatti concretizzano subito le competenze acquisite durante gli incontri grazie allo sviluppo di project works e simulazioni d’impresa. Una forma innovativa per stimolare i ragazzi a mettere in pratica le competenze scolastiche e quelle acquisite durante il percorso, per motivarli a potenziare anche le loro competenze trasversali da spendere sia nella vita che sul mercato del lavoro.

Tags:

SINGLE ALTERNANZA GITA

SALE SCUOLA VIAGGI BLOG

 
Richiesta Informazioni
Loading...